Siti ecologici italiani

Siti ecologici in Italia !

In questo articolo mostrerò solo alcuni dei tanti siti ecologici italiani che offrono anche la possibilità di lavorare in dropshipping.

Preciso che non ricevo alcun tipo di compenso per la citazione alle aziende indicate in seguito

Plastiche riciclate e Mater-bi

www.ecozemta.com 

Tra i primi siti ecologici italiani Ecozema, prodotti per catering monouso biodegradabili e compostabili realizzati con biopolimeri o con fibre vegetali. Le posate Ecozema sono state le prime al mondo ad ottenere la certificazione OK-Compost.

Nel 2010 nascono i prodotti Re-Zema, fatti interamente con plastiche riciclate post-consumo e con numerosi altri contenuti di valore ambientale e sociale.  materiali utilizzati sono di diversa natura, derivanti da varie fonti rinnovabili tra le quali l’amido di mais o le fibre residue della lavorazione della canna da zucchero e questo fa sì che le caratteristiche del prodotto ottenuto possano essere sensibilmente diverse.

Mater-Bi®  è una famiglia di biopolimeri derivanti da fonti vegetali, completamente biodegradabili e compostabili secondo norma EN13432. Il Mater-Bi® è sviluppato e prodotto da Novamont.
Resiste a una temperatura massima di 80°C ed è di colore lattiginoso.
Il Mater-Bi® viene utilizzato per la produzione di posate oppure, in abbinamento al cartoncino, per piatti e bicchieri. Sotto forma di film lo si usa anche per la produzione dei sacchetti e del packaging che avvolge i kit di posate.

Packaging e canapa

www.eco-shopper.it : soluzioni di packaging e materiali innovativi. Scatole, borse per la spesa, portabottiglie e copriabiti in fibre naturali come bambù, juta, sughero e jeans e altri materiali plastici innovativi (che dovrebbero essere ecofriendly) come il polipropilene. Non sono però materiali provenienti da riciclo.

https://pure-ecommerce.com

BOTTEGA DELLA CANAPA ®  azienda romagnola, è la prima catena italiana di negozi che propone la più ampia scelta di articoli derivati dalla lavorazione artigianale della canapa, “la pianta che può salvare il Mondo”.

Propone le proprie linee di Alimenti e Cosmesi naturali a base di canapa, da coltivazione biologica e certificata. Presso i punti vendita si possono trovare inoltre abbigliamento in canapa e altri tessuti naturali, borse e accessori Pure in canapa, cotone bio e materiali di riciclo, prodotti per il biogiardinaggio, oggettistica, libri e tanto altro ancora.

Giocattoli in amido di mais

Giomais®  è un gioco didattico, ecologico, tutto naturale e completamente biodegradabile. Sicuro e totalmente italiano.  I mattoncini colorati di Giomais® sono fatti d’amido di mais e colorati con colori alimentari atossici.

Favorisce lo sviluppo di manualità, creatività e fantasia, socializzando in modo simpatico e divertente tutti assieme. E’ sufficiente inumidire il mattoncino appoggiandolo su una spugnetta inumidita e con una leggera pressione attaccarlo ad un altro. 

Gadgets green

www.igreengadgets.it

I green gadgets aiutano la tua impresa, il tuo brand, la tua immagine a rimanere impressi, sensibilizzando il pubblico al tema di cura e di tutela dell’ambiente in modo diretto, unico e creativo.

In più attraverso la sezione dedicata agli eco oggetti, si cerca di aiutare l’ambiente facilitando la raccolta differenziata dei rifiuti. Oggetti creativi, pratici, e capaci di sensibilizzare il pubblico al tema della raccolta differenziata, con soluzioni funzionali ed innovative. Contenitore per la raccolta differenziata dal design unico.

Poi c’è il classico ma bellissimo kit per far nascere una piantina. 100% Ecologico.

La confezione in carta riciclata include torba, semi e vasetto biodegradabile. Far crescere Green Espresso è facilissimo. Si idrata la torba dentro al vasetto, si aggiungono i semi e dopo alcuni giorni nasceranno le piantine. Green Espresso può essere travasato direttamente nella terra; il vasetto si dissolverà entro poco tempo, diventando nutrimento per le piantine.

Cartoleria Ecologica

happygift oppure

cartoleria ecologica alfabet 

Si tratta di cartoleria ecologica, completamente fatta in Italia. Carta riciclata e materiali eco-friendly . Realizzazione artigianale dei prodotti. Quaderni direi raffinati ed eleganti!

Come la graziosa linea LIVE, LOVE, WRITE . Segnalo inoltre le copertine in cuoio rigenerato da ritagli.

Poi c’è la linea misaki :originali illustrazioni giapponesi su copertina in carta tessuto realizzata con cellulosa composta da fibre secondarie provenienti da scarti di lavorazione di produttori con certificazione FSC.  Resistente agli strappi e all’usura.

Quanto mi piace!!

Giocattoli ecologici

http://www.ecobabydesign.com

Tutti gli eco baby prodotti sono modelli di design unici ed esclusivi. Ogni modello è realizzato, non in serie, ma solo su ordinazione ed esclusivo disegno, con materiali di elevata qualità ed una lavorazione molto accurata, in ogni minimo dettaglio. Esclusivamente Design originale, 100% Made in Italy.

Si tratta di giocattoli ecologici ed oggetti di design da appendere nella stanza del bambino per farne  lampade, portachiavi, puzzle, bomboniere personalizzate. Sempre oggetti unici ed esclusivi, progettati e realizzati su ordinazione in metacrilato (plexiglas) trasparente incolore o su richiesta colorato.

Foto di annca da Pixabay