Tante aziende scelgono il green

Se siete a caccia di idee come lo ero io vi sembrerà interessante dare un’occhiata a questi siti green. Sono sicuro che come me avrete voglia di fare subito un e-commerce tutto vostro e di acquistare prodotti più green!

Preciso di non ricevere alcun compenso per la citazione delle aziende indicate in seguito

America!

The green office,  tutto ma proprio tutto per l’ufficio e in buona parte green: dalle sedie alla carta igienica, dalle cartelle porta documenti al tè per la pausa. Mobili fatti in percentuali più o meno elevate con materiali riciclati.

Matsmatsmats, offre una larga selezione di prodotti ecologici più sani e sicuri per l’ambiente e per la persona. Sono soprattutto nell’ambito di attrezzi ginnici e fitness, yoga e meditazione, cuscini  e grandi giochi per bambini.

Silicon Solar una azienda familiare che ora spedisce pannelli solari in 82 nazioni in tutto il mondo.  Sito un po’ confusionario ma simpatico. Ci sono le luci da giardino, le insegne stradali e anche le fontanelle da giardino alimentate con energia solare.

Australia!

Onya è un’azienda che crea prodotti utili e riutilizzabili di alta qualità per la vita quotidiana, come borse della spesa riutilizzabili, borse, zaini e tazze da caffè.

I prodotti sono fabbricati responsabilmente in Cina. Sono riciclabili al 100%, ma a volte sono anche realizzati con materiali come l’rPET, un tessuto prodotto da bottiglie d’acqua in plastica riciclata. In pratica si tratta di prendere i rifiuti dalle discariche e trasformarli in qualcosa di riutilizzabile.

Canada!

Novica. Gli artigiani di tutto il mondo (molti che vivono nelle comunità rurali) non hanno i mezzi per vendere il loro lavoro sul mercato internazionale. Novica offre loro una piattaforma gratuita per farlo e per raggiungere i clienti su scala globale.

In questo modo si conservano le tradizioni artistiche antiche per le generazioni future. In passato, gli artisti sono stati costretti a rinunciare alla loro arte per far quadrare i conti. Novica ha a cuore che gli artigiani portino avanti il loro mestiere, poiché attraverso la piattaforma possono gestire un’attività creativa sostenibile. La missione di Novica è diffondere la felicità globale.

National Geographic e Novica insieme hanno creato una esclusiva collezione di splendidi oggetti fatti a mano provenienti da tutto il mondo, ispirati a oltre un secolo di esplorazioni.

Devo confessare che ho un debole per tutte quelle aziende che cercano di aiutare i paesi più poveri.

UK!

Green choises,sito creato da due ambientalisti, fornisce notizie su come essere più green perfino per il funerale. Green Choices vuole incoraggiare tutti in Gran Bretagna a prendere decisioni ecologicamente valide nelle loro vite quotidiane. Per questo cercano quanto più possibile di fornire informazioni semplici e dirette sulle alternative verdi. Tra l’altro presenta una lista di green stores

Green Stat,  cartoleria green per la scuola e l’ufficio, e anche prodotti per la pulizia.

Ancient wisdom, offre una varietà di articoli da regalo, saponette fatte a mano, oli essenziali e prodotti di aromaterapia, gioielli, incensi e altri prodotti profumati per la casa.

La loro sede è a Sheffield ma i loro prodotti sono artigianali e provengono principalmene da India, Indonesia e Cina. E offrono di lavorare in dropshipping!

L’azienda si propone di sfatare l’idea collettiva che etica e business non vanno d’accordo.. e io spero tanto che ci riescano.

Devo ammettere che questo sito è il mio preferito perché adoro questo genere di oggetti. E poi lavora in dropshipping, è perfetto! Peccato sia negli UK (ma fa anche spedizioni internazionali).

Eco business link è un’altra directory green dove sono elencate moltissime aziende ecosostenibili che hanno un negozio fisico oppure online, o entrambi. Le aziende sono divise per categoria, come cibi biologici e prodotti personali e per la casa, energie rinnovabili, auto e scooter elettrici. In maggior parte si tratta di siti degli US, Canada, Uk, Australia.

Ce n’è per tutti i gusti!

Foto di PIRO da Pixabay