dropshipping di fornitori eco?

Io mi ero messo in testa di vendere prodotti eco in dropshipping. Ecco perchè ho cercato sul web aziende che vendono prodotti ecosostenibili. Spero vi possano essere utili!

Produttori eco che vendono in dropshipping

E così ho cominciato a navigare sul web alla ricerca di siti che vendessero prodotti ecosostenibili in dropshipping. Non è che ne abbia trovati molti… Tra tutti credo che il sito Ecoliving abbia in parte realizzato la mia idea.

Preciso di non ricevere alcun compenso per la citazione delle aziende indicate in seguito

Ecoliving  è un portale pensato per l’ecologia, la tecnologia e lo stile di vita ecocompatibile. Offre oggetti di riciclo creativo, mobili in cartone, eco design, arredamento riciclato. Belli la tecnologia da arredo e le borse e cinture con materiale riciclabile. Gli articoli sono prodotti con il massimo rispetto della sostenibilità e dell’ambiente. Lavora principalmente in Drop-Shipping per le spedizioni e non vi è spreco di energie, combustibili, spazi per stoccaggi merci. Anche l’imballo è riciclato e naturale. L’azienda può realizzare anche allestimenti in cartone per stand fieristici, eventi,  negozi e  locali.

Quibio ,100% bio degradabile, vende tutto quello che ha a che fare con imballaggi e stoviglie in bioplastica ma anche cancelleria e oggetti di arredamento e pattumiere. Propone il drop shipment. Basta registrarsi come rivenditore – Drop Shipment sul sito per iniziare la collaborazione.

Infine quanto mi sono piaciuti i giocattolini di mais!

Giomais, azienda di Trieste, produce un gioco naturale, ecofriendly, didattico, sicuro e totalmente italiano. I mattoncini colorati di Giomais® sono fatti d’amido di mais e colorati con colori alimentari atossici. Basta semplicemente inumidire l’estremità del mattoncino su una spugnetta ben strizzata e con una leggerissima pressione attaccarlo ad un altro e così di seguito si possono creare fantastiche costruzioni, animaletti, mostri, fiori, senza limiti di fantasia.

Altri siti che vendono prodotti ecosostenibili

Di sicuro ho trovato tante belle idee che voglio condividere anche per incrementare la diffusione della sostenibilità ambientale.

Mamma ecologica, un sito dedicato alla vendita di pannolini ecologici, cioè lavabili. Vende anche pannoloni e altri articoli per il bebè, per la mamma e per la donna. Ci troviamo anche libri, giocattoli e gioielli.

Sproutworld, una azienda danese che ha avuto la fantastica idea delle matite piantabili. L’hanno scelta molti come forma di pubblicità e allo stesso tempo per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema ambiente. L’hanno scelta come gadget perfino i Carabinieri quando hanno organizzato degli incontri con i bambini a proposito della protezione ambientale.

In cosa consiste? Quando la matita è diventata così consumata da essere inutilizzabile si pianta in un vasetto e si aspetta che cresca una piantina. Ovviamente ha bisogno delle cure di base, acqua, luce e amore. Ci sono diversi tipi di matita-pianta, per esempio basilico, origano, ma anche calendula, pomodoro e girasole. Un gadget davvero carino per sponsorizzare la propria attività.

cancelleria casa e ufficio

Mansitalia, azienda lombarda. Vende un’intera linea di cancelleria innovativa. Penne in bambù, quaderni con carta riciclata e proveniente da foreste controllate, accessori in juta e prodotti hi-tech realizzati con materiali sostenibili.

La linea Echo-Tech di Mans sviluppa e realizza prodotti hi-tech ecologici, per l’ufficio e per la casa. Mouse, tastiere per il computer, calcolatrici sostenibili ma di design, che utilizzano materiali naturali o riciclabili, come il bambù. Davvero originali!

E poi mi sono piaciuti gli espositori Mans, realizzati in materiali ecosostenibili quali carta e cartone riciclati, personalizzabili e decisamente funzionali

Papavero, ecologia per l’ufficio. Offre un’intera gamma dedicata al “rifornimento ecologico dell’ufficio”.
Tutti prodotti ecologici, atossici, di lunga durata, riciclabili, riciclati e preferibilmente ottenuti da materie prime rinnovabili.

Riciclo si, ma senza dimenticare il passato!

Alisea

Diversamente da altri metodi di riciclo ecologico, gli ideatori dell’azienda non desiderano che la vita precedente di un materiale scompaia in una nuova identità progettuale. L’oggetto di design nuovo, infatti, deve mantenere la memoria di quello che è stato ieri. Materiali “senza valore” per un’azienda, perché scarti o sfridi inevitabili di produzione, possono diventare materia prima per un’altra realtà produttiva, ma senza dimenticare la loro provenienza.

Per esempio Riscrivo è una collezione di penne e matite realizzate con materiali di recupero.
Tutti i prodotti riportano una scritta che indica il materiale con cui sono stati realizzati. Plastica dal recupero e riciclo di bicchieri usa e getta, custodie di CDe DVD, fanali e catarifrangenti di autoveicoli.
Le penne e le matite Alisea hanno sempre una storia da raccontare.

Perpetua®, è la matita composta al 80% da grafite riciclata. Coperta da brevetto (è un’invenzione), è la prima matita prodotta utilizzando all’ 80% grafite che altrimenti sarebbe stata destinata allo smaltimento. Non si rompe se cade. Si tempera normalmente ma scrive anche se rimane senza punta o se la si taglia in due.

La gomma riciclata Alisea deriva al 90% dal recupero e dal riciclo dei pneumatici in disuso di camion, autobus e autovetture. I pneumatici, una volta terminato il loro ciclo, possono infatti essere riutilizzati in molti modi. Nella collezione Alisea, ad esempio, diventano cartelle portadocumenti, svuotatasche, astucci e portachiavi.

Borse e accessori davvero speciali

Mnmur vende borse e accessori realizzati con le camere d’aria usate delle biciclette.

Tutta la collezione è realizzata con camere d’aria scartate dalle ciclofficine, un materiale affascinante dalle caratteristiche peculiari. Il colore nero pieno, la morbidezza, la robustezza, le superfici a rilievo, le scritte di fabbricazione e i segni dell’usura concorrono all’originalità del prodotto. Il punto di partenza sono semplici striscie di gomma tese su un piano e accostate l’un l’altra, fino a formare il tessuto. Tutti i prodotti sono fatti a mano, a partire da semplici forme geometriche, con un gusto per i dettagli e un tocco personalissimo che rende unico ogni pezzo.

Settore pannelli solari ed energia rinnovabile

Non potevano mancare nella mia lista le aziende che producono e vendono online pannelli solari

Waka-waka  , produce e vende pannelli solari, luci solari e caricabatterie ad energia solare. Con ogni acquisto si contribuisce alla missione dell’azienda di portare la luce e l’energia nelle aree più remote, in quelle famiglie che non hanno ancora accesso all’elettricità.

La fondazione WakaWaka è una ONG olandese, operante a livello internazionale, che combatte la povertà energetica.

En-EcSpa

En-Eco SpA è una società toscana, leader mondiale nella produzione di pannelli solari ultra-sottili e ultra-leggeri e micro turbine eoliche. Da circa 10 anni studia, ingegnerizza e produce soluzioni altamente efficienti di approvvigionamento energetico da fonte eolica e solare. Tratto distintivo del gruppo En-Eco è la sua intensa attività di Ricerca e Sviluppo.

Enecom

Enecom, Tregoo, Aquilero e Smart Plants sono le quattro Business Unit del Gruppo En-Eco, che si trovano a Montemurlo, piccolo centro Toscano in provincia di Prato e alle porte di Firenze.

Tregoo, progetta e produce pannelli solari, accumulatori e Solar Power Stations, vere e proprie mini centrali solari portatili per la produzione e lo storage di energia elettrica. I kit solari sono composti da un accumulatore di energia di dimensioni e peso ridotti, combinato con pannelli fotovoltaici flessibili, ultraleggeri e ultrasottili, progettati e realizzati interamente in Italia.

Si tratta di soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Ogni prodotto rappresenta il top della sua categoria, grazie ad un’intesa attività di ricerca e sviluppo che ne ha garantito la perfetta riuscita, dal design all’ingegnerizzazione dei processi produttivi.

Siamo bravi anche noi Italiani!

Foto di AndreasAux da Pixabay