dropshippers: dove trovare i fornitori ideali?

Piattaforme che offrono il dropshipping

Dopo aver fatto un sito di e-commerce, bisogna andare a contattare le aziende che vendono i prodotti che ci interessano per trovare quelle disponibili a vendere con la modalità dropshipping, i cosiddetti dropshippers. Alcune piattaforme invece offrono oltre al software e-commerce una specie di affiliazione per poter lavorare con i dropshipper segnalati da loro. Conveniente, però non sempre trovi i prodotti che ti piacerebbe vendere. Diciamo che bisogna accontentarsi…

Preciso di non ricevere alcun compenso per la citazione delle aziende indicate in seguito

You droop

YouDroop unisce in un’unica piattaforma le aziende che operano nel mercato e-commerce con il dropshipping.

Un fornitore può caricare il suo catalogo prodotti, mentre un rivenditore (come saresti tu) li mette in vendita sul suo negozio online. La spedizione del pacco viene effettuata dopo la ricezione del pagamento.

YouDroop permette di espandere il tuo business online grazie alla presenza di fornitori e rivenditori da tutto il mondo. Ecco come funziona in breve:

Ci sono migliaia di prodotti da caricare sul tuo e-commerce. Si sceglie un piano di abbonamento in linea con le proprie esigenze. Trovati i prodotti che si desiderano vendere, si selezionano quelli più interessanti. Dopo aver selezionato i prodotti, si caricano sul proprio negozio online in pochi click. Saranno inseriti mantenendo l’immagine e la descrizione. I clienti vedranno i prodotti sul tuo e-commerce al prezzo da te scelto e acquisteranno quelli di loro gradimento. Dopo aver concluso una vendita sul tuo e-commerce e aver ricevuto il pagamento, si pagherà il fornitore per il prodotto venduto. Il fornitore penserà a spedire il prodotto al consumatore.

Non si ha bisogno di un magazzino, ma bisogna puntare tutto sulle proprie qualità di web marketer e di venditore.

https://www.youdroop.com/it/

new cart

Segnala rivenditori che operano con la formula dropshipping, cioè dropshippers. Scegliere uno dei fornitori tra quelli elencati, contattarlo per conoscerne la politica commerciale ed accordarsi con lui.

Infine, dopo aver chiuso l’accordo commerciale si può finalmente caricare il catalogo grazie alle funzionalità offerte da NewCart circa l’importazione di un catalogo in csv.

L’abbonamento costa da 49 euro annui.

https://www.newcart.it/it/dropshipping/

elenco delle aziende che lavorano in dropshipping

https://www.newcart.it/it/dropshipping/#dropshippers-newcart

compry.it 

Fornisce delle soluzioni per creare un e-commerce e un elenco di fornitori dropshippers con cui lavorare.

https://www.compry.it/fornitori-dropshipping.asp

shopify e oberlo

Per chi voglia avviare un’attività in dropshipping utilizzando Shopify, una delle migliori risorse di cui avvalersi è Oberlo, disponibile nell’App Store di Shopify. Si tratta di un’app che permette di importare automaticamente i prodotti da vendere in dropshipping sul nostro store.

Si ha anche la possibilità di gestire gli ordini e di aggiornare gli inventari e i prezzi in modo automatico. In più, è presente l’opzione per monitorare la consegna dei prodotti.

Oberlo è disponibile con una prima versione gratuita, ideale per chi voglia provare un business in dropshipping senza impegno.

https://www.oberlo.com/dropship-international/italy

Altri servizi che offrono liste di venditori in dropshipping

Elencherò adesso alcuni servizi particolarmente interessanti per chi voglia lanciare un progetto di vendita in dropshipping in Italia, che richiedono l’iscrizione per poter contattare dropshippers affidabili:

  • Bazarissimo – Possiede innumerevoli categorie di prodotti, dall’abbigliamento fino ai prodotti per la ristorazione;
  • DropShip4u – Il catalogo prevede tantissimi gadget e articoli bizzarri;
  • www.12print.it, specializzato in stampa foto online e gadget personalizzati.

Altri websites che offrono interessanti proposte

Anche nel campo del dropshipping ci sono sempre novità. Eccovi allora gli ultimi siti diponibili al dropshipping che ho trovato online e che mi sono piaciuti.

www.brandsdistribution.com

per rivendere articoli e accessori moda dei brand più famosi.

www.vimando.com

specializzato in stampa per pareti, carte da parati, stampa foto digitali e adesivi murali.

https://www.griffati.com/it/,

importante dropshipping di abbigliamento firmato

http://www.erboristeria-online.org/

L’erboristeria offre a tutti i venditori online presenti su Internet, la possibilità di rivendere tutti i prodotti presenti sul sito, con commissioni nette.

Infine il sito  www.intraprendere.net, fornisce un elenco delle migliori aziende che lavorano in dropshipping in Italia.

Ce ne saranno altri, e altri ancora ne nasceranno.